Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
01/09/2018 - 08/09/2018

Luogo
Isola

Categorie


Ritiro in Cammino offerto da Anita Constantini.
Pantelleria è un’isola vulcanica nata dall’incontro tra fuoco e acqua. E’ una terra forte e generosa. Il suo cuore é un lago caldo, lo Specchio di Venere, e la sua pelle é la nera roccia vulcanica.
Immersi in questo paesaggio dal fascino primordiale, faremo del camminare un atto di esplorazione interiore. Camminando in consapevolezza, in silenzio e in ascolto, attingiamo alla fonte inesauribile di nutrimento che ci offre la natura, contattando l’intrinseca salute che è dentro di noi. Insieme condividiamo questa esperienza arricchendoci anche dell’energia scaturita dalla pratica del gruppo e facendo l’esperienza dell’essere distinti e al contempo “un solo corpo”.
Nello spirito di un ritiro di meditazione la giornata é scandita dalla pratica di consapevolezza: meditazione all’alba, risveglio del corpo, preparazione dei pasti, condivisione della propria esperienza. Avremo tempo per nuotare nel mare cristallino e nelle acque calde termali dello Specchio di Venere e tempo libero per riposare ritornando a Casa nello spazio di pace, nell’isola in Sè.
Anita Constantini mamma, scultrice, guida ambientale, innamorata della bellezza della natura e del camminare. Ha incontrato Thich Nhat Hanh nel 1992 e nel 2005 ha ideato e realizzato il primo ritiro in cammino nelle Dolomiti.
Impegno: Sei giorni di cammino, adatti a chi è allenato mediamente per percorrere 4 ore al giorno in montagna, con un dislivello medio in salita di 500 m, principalmente su mulattiere, sentieri e strade bianche.
Ospitalità: Alloggeremo in dammusi, le tradizionali case pantesche, (in monolocali a 2, 3 e 4 posti letto secondo disponibilità) situati in campagna sopra al Lago di Venere. Ognuno contribuirà alla pulizia e al riordino giornaliero della casa.
Pasti: colazione e pranzo preparati insieme con prodotti vegetariani locali e genuini. La cena, in casa, preparata  da una cuoca locale e una cena in trattoria.
Per domande: Anita al 339 6075 288, iscrizioni: anitaconstantini@icloud.com