Mappa non disponibile

Data / Ora
02/06/2018
9:00 - 18:00

Luogo
Corte delle Madri, Bereguardo

Categorie No Categorie


IL DONO DELLA NON-PAURA
Giornata di consapevolezza offerta da Diana Petech
Bereguardo (PV), Sabato 2 giugno 2018

“È possibile vivere (…) completamente senza paura. Senza paura abbiamo più spazio per la comprensione e la compassione. Senza paura siamo davvero liberi”. (Thich Nhat Hanh)

La giornata, organizzata dal sangha di Pavia che vuole così festeggiare il suo decimo compleanno, è aperta a tutti, già praticanti o nuovi alla pratica.
Condivideremo il piacere di una giornata di pace nella quale ascoltare un discorso di Dharma, fermarci e tornare al momento presente, respirare, camminare, mangiare, muoverci, parlare e ascoltare in consapevolezza, per scoprire e rafforzare le nostre potenzialità di trasformazione e liberazione dalle paure che ci condizionano e ci frenano.
Il pranzo, durante il quale praticheremo il nobile silenzio, sarà in consapevolezza: porteremo cibo vegetariano o vegano oppure, per chi lo desiderasse, ci sarà la possibilità di avere un pasto biologico vegano (comunicandolo all’atto dell’iscrizione),al costo aggiuntivo di 10 euro.

Cosa portare: cuscino o panchetto da meditazione, plaid, tappetino, il necessario per scrivere, calze o pantofole per l’interno, scarpe comode per la meditazione camminata, eventualmente cibo (vegetariano o vegano) per il pranzo. La struttura metterà a disposizione le sedie e un piccolo numero di cuscini e tappetini.

Numero massimo di partecipanti e costi: 70/80 persone. È richiesto un contributo di 8 euro (18 euro se decidiamo di consumare il pasto preparato) per l’organizzazione e l’affitto dei locali ed è gradita un’offerta (dana), indicativamente di 10 € o dell’importo che ci suggerisce il cuore e ci consente il nostro bilancio, per l’insegnante.

Orario dell’incontro: dalle 9 alle 18. Siamo invitati ad arrivare con puntualità, per poterci registrare con agio e iniziare la giornata di pratica alle 10.

Luogo dell’incontro e come arrivare: Corte delle Madri, Bereguardo (PV)

Per iscriversi: scrivere a Mariella, e-mail mariellavigano@hotmail.com o inviare un sms oppure telefonare al numero 328 6941616 ogni giorno tra le 14 e le 15.