Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
26/05/2018 - 31/05/2018

Luogo
isola

Categorie


Ritiro in Cammino offerto da Anita Constantini. 

A primavera l’Isola d’Elba, nota come il mitico “scrigno di Plutone”, ci offre in tutto il suo splendore una smagliante tavolozza di colori tra mare e monti. Esploriamo il versante occidentale guidati in pratiche che rigenerano il corpo e la mente: meditazione seduta all’inizio e alla fine del giorno, risveglio con il qi gong, cammino silenzioso in contatto con la terra grazie ad esercizi che amplificano la percezione, presenza mentale per gustare il cibo, ascolto attento nel cerchio della condivisione.

Questo cammino è un ritiro. E’ un tempo per collegarci profondamente a noi stessi e all’energia della natura, rallentare, provare meraviglia e gratitudine. Vogliamo offrire alla Terra la nostra presenza di mente e cuore. Ogni volta che riportiamo l’attenzione al respiro, ai passi, al corpo, nutriamo l’energia della consapevolezza, la capacità di stare con ciò che si muove in noi e intorno a noi. Allenandoci a riportare la mente al momento presente sentiamo sbocciare il fiore della concentrazione, messaggero di un frutto prezioso: la comprensione profonda.

Ospitalità: Siamo ospiti di tre diverse strutture alberghiere (2 e 3 stelle). La sistemazione è in camere doppie e triple con bagno in camera, secondo disponibilità.

I pasti sono vegetariani.

Impegno: Adatto a chi è mediamente allenato per percorrere circa 5 ore di cammino al giorno in montagna.

Informazioni Anita 3396075288