Mappa non disponibile

Data / Ora
05/05/2019
9:30 - 18:00

Luogo
Hotel Cosmopolitan

Categorie


 

SGUARDO AMPIO, PAROLA AMOREVOLE
Dall’inter-essere alla buona comunicazione
Giornata di consapevolezza con Diana Petech

Per comunicare bene, per stabilire un contatto sano e amorevole con le persone, non ci basta una generica aspirazione alla comprensione e alla compassione. Lo sappiamo bene: siamo vincolati da automatismi, impulsi di difesa o di aggressione, antiche abitudini a separare “me” dall’“altro da me”. Il Buddha ha insegnato che la retta comunicazione, fatta di ascolto profondo e parola amorevole, non è possibile se non ha alle spalle la “retta visione” e il “retto pensiero”. Comprendere e sperimentare l’inter-essere ci allarga la visuale, dandoci un approccio diverso alle relazioni; anche la nostra comunicazione, allora, può acquisire una nuova e più alta qualità umana.

organizzata dall’ASSOCIAZIONE MARCHE MINDFULNESS
CIVITANOVA MARCHE, Hotel COSMOPOLITAN in via Alcide De Gasperi, 2

La sede sarà aperta a partire dalle ore 9.15 per la registrazione dei partecipanti e la sistemazione in sala. L’incontro avrà inizio alle ore 10.00 e si concluderà alle ore 18.00.
Che cosa portare: il proprio cuscino da meditazione o panchetto, se già lo si usa (la sede offre un buon numero di sedie); un tappetino da yoga o un plaid da ripiegare. Per il pranzo in consapevolezza: il proprio cibo (vegetariano); posate e stoviglie possibilmente non usa-e-getta; un bicchiere – la sede offrirà le bevande (acqua, succhi). Abbigliamento comodo e scarpe adatte alla meditazione camminata, calze (in sala di meditazione staremo senza scarpe).

La partecipazione prevede una quota di € 25 per le spese organizzative e l’affitto della sede, più offerta libera (“dana”) per l’insegnante. Sono disponibili 3 quote ridotte per chi, in difficoltà economiche, ne facesse richiesta.

Iscrizioni: per e-mail all’indirizzo marche.mindfulness@gmail.com o per telefono al 347 8284823 specificando se è la prima volta che si partecipa a un evento in questa tradizione. I partecipanti nuovi alla pratica sono invitati ad arrivare puntuali alle 9.15 per un incontro di orientamento.