Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
08/06/2018 - 09/06/2018
18:30

Luogo
Centro Avalokita

Categorie


Centro Avalokita, 9 giugno 2018
Prendersi cura della propria energia
Laboratorio esperienziale offerto da Anna Rossi

Intraprendere e mantenere la pratica meditativa,
superando gli ostacoli energetici alla meditazione: agitazione e torpore

Il laboratorio si propone di sperimentare insieme, in uno spirito di curiosità, leggerezza e apertura, alcuni strumenti e metodi che possono aiutarci a portare equilibrio e vitalità nel corpo, nel cuore e nella mente. Vogliamo anche provare, con semplicità, a suscitare riflessioni ed esperienze che possano metterci in grado di prenderci cura della nostra energia e del nostro stile di vita. Questo per facilitarci nel mettere in atto la nostra aspirazione di intraprendere e mantenere una regolare pratica meditativa e portare la consapevolezza nella nostra vita quotidiana.
Per questo la domanda che ci farà da guida in questa piccola “esplorazione” è: “Come sto?”. Vedremo insieme che spesso non è facile rispondere a questa domanda, riconoscere come stiamo e che qualità ha la nostra energia in un dato momento: ci manca un vocabolario del sentire che non siamo stati abbastanza abituati a coltivare. Per questo anche un “Non lo so!” sarà un’ottima risposta e un buon punto di partenza per allenare questa capacità, provando a sperimentare un contatto più aperto e accogliente con il corpo, a conoscerci meglio e ad acquisire, anche attraverso piccole esperienze di movimento e osservazione, alcuni strumenti per poterci prendere davvero cura, con pazienza, non-giudizio, amorevolezza, e con un sorriso, del prezioso dono che noi siamo e della nostra vita, per noi stessi e per gli altri.

E’ possibile arrivare la sera del venerdì entro le 18.30, in modo da essere già sul posto la mattina seguente all’inizio del Laboratorio. La partenza è prevista per la sera del sabato entro le 18.30, a meno che non si desideri restare a dormire una notte in più e partire la mattina della domenica.

Informazioni pratiche

Iscriviti