Mappa non disponibile

Data / Ora
20/01/2018 - 21/01/2018
14:30 - 16:30

Luogo
La Bellotta

Categorie


Fine settimana di consapevolezza
al Centro LA BELLOTTA organizzato dal Sangha di Genova

Incontro mensile della Comunità di pratica del Nord Italia
che si ispira agli insegnamenti di Thich Nhat Hanh

Anche in un luogo nuovo ci è possibile “tornare a casa”, essere cioè in contatto profondo con noi stessi, con ciò che siamo e sentiamo nel momento presente: riconoscere i semi di gioia e gratitudine già presenti nella nostra vita e prenderci cura, con tenerezza e comprensione, dei semi di sofferenza che la pratica del respiro consapevole e della concentrazione ci permette di riconoscere. In questo “tornare a casa” saremo sostenuti dalla energia collettiva del Sangha che a nostra volta alimenteremo, riscoprendo con stupore e con gioia la dimensione dell’interessere.

Avremo la possibilità di praticare la meditazione seduta e camminata, di ascoltare un insegnamento offerto a Plum Village durante il ritiro invernale tuttora in corso, di mangiare insieme in consapevolezza, di gioire di una meditazione camminata nella natura e di condividere in un’atmosfera rilassata e accogliente le nostre esperienze con la pratica della presenza mentale.

La registrazione dei partecipanti avrà inizio il sabato 20 alle 14.30, in modo da iniziare puntuali per le ore 16.00; l’incontro terminerà domenica 21 alle ore 16.00. Essendo la prima volta in un luogo nuovo si raccomanda la puntualità.

Il costo è di 45 euro a persona comprensivo dell’utilizzo delle lenzuola e degli asciugamani.

Il luogo dell’incontro è il Centro La Bellotta che si trova in località Pontenure (Piacenza).
Per raggiungerlo uscire a Caorso o Piacenza Sud e seguire per Pontenure. Sul sito è visibile la mappa. Segue il link della provincia di Piacenza:
http://turismo.provincia.piacenza.it/it/come-arrivare/collegamenti/in-auto.html
con tutte le indicazioni per raggiungere Pontenure in auto treno e pullman.
Se incontrate difficoltà nel raggiungere il luogo potete telefonare ad Andrea Savardi 3389748764 che sarà sul posto dal mattino oppure al fisso della Bellotta 0523510896.

Cosa serve: Il Centro fornisce letti con federa, lenzuola, coperte e asciugamano personale. Portare ciabatte da utilizzare all’interno della struttura.
Inoltre, è necessario portare il proprio cuscino o panchetto, il sotto cuscino e una coperta per il rilassamento.

Informazioni e prenotazioni: per le iscrizioni scrivere a Gemma gemmafiore9@gmail.com, oppure telefonare a Paolo al numero 333.9063870 dalle 11 alle 13.
Al momento dell’iscrizione potete segnalare eventuali problemi che riguardano la sistemazione, se siamo nuovi alla pratica o se pratichiamo già in un Sangha, indicare il luogo di provenienza e un recapito telefonico.
Le iscrizioni saranno aperte a far data dal 7 gennaio 2018. Le eventuali disdette andranno comunicate AL MASSIMO ENTRO IL POMERIGGIO DEL GIOVEDI’ precedente l’incontro direttamente all’incaricato delle iscrizioni.
La struttura che ci ospita è disponibile ad accogliere senza alcuna penale alcune ma non tutte le eventuali disdette dell’ultimora. Chi quindi dovesse disdire all’ultimo momento, senza che il proprio posto possa essere rioccupato, è invitato a versare comunque il 50% del costo dell’incontro (22 €) sul conto corrente messo cortesemente a disposizione da Vanda Baroni n. 10208 Ubi banca – Filiale di Milano AFFORI 5538, IBAN IT 71 U O3111 01655 0000000 10208. Questi fondi saranno gestiti dal Consiglio Esplorativo e verranno usati per coprire le eventuali compensazioni richieste dalla struttura ospitante per disdette dell’ultimora, mentre ciò che avanza potrà costituire un fondo per borse di studio da destinare a partecipanti con difficoltà economiche che ne facciano richiesta, oltre che coprire eventuali piccole spese organizzative. I fondi versati saranno rendicontati pubblicamente alla fine dell’anno.