Ritiro estivo Plum Village 2019

Anche quest’anno la comunità monastica di Plum Village è aperta a chiunque desideri fare esperienza o rinnovare la pratica della consapevolezza.

Una settimana per allenarsi a vivere in modo consapevole, prendendosi cura di sè stessi, dei propri cari e del nostro amato pianeta, nel clima accogliente, armonioso e gioioso che le monache e i monaci di Thich Nhat Hanh sanno generare con la loro presenza stabile e sorridente.

Ai partecipanti saranno proposte le pratiche semplici e profonde che molti italiani seguono e portano nella vita quotidiana, in famiglia, sul lavoro, nelle relazioni. Si farà esperienza di meditazione seduta e camminata, dei pasti in silenzio e in consapevolezza, della condivisione delle difficoltà e delle gioie che ognuno incontra nella vita di ogni giorno. Tutti gli insegnamenti saranno tradotti in italiano.

Il ritiro estivo inizia venerdì 5 luglio e termina venerdì 2 agosto 2019; è possibile partecipare per una o più settimane.

Le iscrizioni si apriranno a marzo 2019.

Per assicurare una buona organizzazione dell’accoglienza e delle traduzioni, i partecipanti italiani dovranno iscriversi molto velocemente.

Se vuoi ricevere informazioni sul ritiro, in particolare sulla data di apertura, compila con i tuoi dati il modulo che trovi a questo link