domenica 2 Giugno 2019
9:30 - 18:00

IL FIENILE – Yogasangha

I miei discepoli sono me […], loro mi porteranno nel futuro.
Grazie ai miei discepoli io sono immortale.

(Thich Nhat Hanh, Il segreto della pace)

Da qualche mese il nostro amato Maestro è tornato al suo tempio-radice di Tu Hieu, in Vietnam. Lì rafforza il contatto con gli antenati spirituali e si prepara alla trasformazione della forma con cui fluirà insieme a loro nel grande fiume del Dharma, che scorre dal passato al futuro portando vita e frutti. In questa giornata di consapevolezza ci aiuteremo a fare amicizia con quel cambiamento di forma, con l’impermanenza e insieme con la non-nascita e non-morte. Ci aiuteremo anche a esplorare che cosa significhi in concreto “continuare Thây” e “portarlo con noi nel futuro” – l’omaggio più alto che possiamo rendere a lui e alla nostra comune natura risvegliata.

La giornata offrirà sessioni di meditazione seduta e camminata, l’ascolto di un discorso di Dharma, un pranzo in consapevolezza, una sessione di domande e risposte, la pratica della condivisione sul Dharma.

Contributo minimo per l’intera giornata: €20,00. Sono disponibili alcune quote ridotte da concordare all’atto dell’iscrizione.

Iscrizioni e informazioni: entro martedì 28 maggio con un’e-mail alfienilemontafia@gmail.com specificando, per ogni iscritto, nome e cognome, recapito telefonico.

Ai prenotati verrà inviato l’indirizzo e la mappa per raggiungere Il Fienile.

Cosa portare: carta e penna, abiti comodi, un paio di ciabatte da interno, un ombrello in caso di maltempo, un panchetto o un cuscino da meditazione (chi ne fosse sprovvisto, lo indichi all’atto dell’iscrizione), una tazza, cibo vegetariano per il proprio pranzo, completo di posate e tovagliolo. Vi consigliamo di arrivare già vestiti con gli abiti comodi per praticare.