Caricamento Eventi
01
Aprile
sabato

ACCETTAZIONE e AZIONE ritiro secondo gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh con SILVIA LOMBARDI e il Sangha di Marostica

1 Aprile @ 10:00 - 2 Aprile @ 16:00

Marostica (VI) – 1 – 2 aprile 2023
Possiamo stare nell’azione che si affida al singolo passo del momento presente, portando la consapevolezza in ogni gesto della giornata, abbracciando ciò che è da trasformare in noi e negli altri e creando assieme un terreno fertile dal quale può nascere amore, comprensione e accettazione.

Consapevolezza nella vita quotidiana, l’amicizia col respiro, la meditazione seduta, la meditazione camminata all’aperto, le condivisioni accompagnano il nostro percorso insieme.

“Tengo la faccia tra le mani.

No, non piango.

Tengo la faccia tra le mani

Per tenere al caldo la solitudine…

Due mani a proteggere,

due mani a nutrire,

due mani a impedire

alla mia anima di lasciarmi

nella rabbia.”

Thich Nhat Nanh: Chiamami con i miei veri nomi, Ubiliber

Silvia Lombardi, laureata in Antropologia, Religioni e Civiltà Orientali, è insegnante nella tradizione spirituale di Plum Village di Thích Nhất Hạnh.

Dal 2006 condivide la pratica in ritiri e giornate di consapevolezza, in particolare offrendo insegnamenti sui temi delle relazioni consapevoli, dell’accompagnamento empatico ai morenti e ritiri di massaggio meditativo.

pastedGraphic_1.png

Trascorriamo questi giorni nella “Terra felice”, luogo di vita consapevole a valle San Floriano vicino a Marostica (VI). Una casa e un orto-giardino di pace, pratica, cura della Natura e degli esseri viventi.

In sintonia con l’ambiente ci nutriamo dello stare insieme immersi nel verde, di cibo vegetariano coltivato e preparato con amore, del momento presente così com’è.

Il ritiro è aperto anche a chi è alla prima esperienza.

CONTINUA A LEGGERE: https://insiemeconsapevolmente.org/accettazione-e-azione-ritiro-secondo-gli-insegnamenti-di-thich-nhat-hanh-marostica-vi-1-2-aprile-2023/
Per iscrizioni scrivere a laboratori.consapevolezza@gmail.com

Luogo
Venue Name: Marostica
Organizzatore
Phone: 3496833495
Email: