Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

In viaggio da Thay: Vietnam, 12 – 26 febbraio 2024

12 Febbraio - 26 Febbraio

In viaggio da Thây
Vietnam, 12 – 26 febbraio 2024

Alla scoperta delle radici spirituali e culturali del Maestro Zen Thich Nhat Hanh. “Un ritiro itinerante” dal nord al sud del paese dove si alterneranno momenti di pratica buddhista zen ad esperienze di viaggio consapevoli e responsabili finalizzate a favorire il contatto e l’incontro con l’ambiente e la popolazione locale.

Momenti centrali del “Viaggio” saranno l’incontro con la comunita’ monastica del “Tempio Radice di Tu Hieu” ad Huè (Il tempio in cui “Thây” ricevette la sua ordinazione monastica).

Visiteremo la zona degli altipiani centrali in particolare il monastero di Tu Vien situato nella localita di Bat Nha e la zona di Phuong Boi.

All’arrivo a Saigon è prevista la visita guidata alla scuola di servizio sociale fondata da Thâya Sai gon dove fu istituito l’ordine dell”interessere e la prima comunita’ Tiep Hien.

Saranno incentivate pratiche di gruppo care alla tradizione di ”Plum Village” come momenti di incontro, ascolto e scambio tra i partecipanti al gruppo. Sono previste infatti sezioni di meditazione, pratiche di risveglio del corpo e momenti di condivisione.

Il viaggio prevede un numero massimo di partecipanti di 20 persone affiancate da un accompagnatore italiano con familiarità alle pratiche spirituali di riferimento  e una guida turistica professionale locale.

I servizi legati all’esperienze turistiche, dove possibile sono stati scelti seguendo criteri di rispetto e sostenibilità ambientale favorendo fornitori locali guidati da principi d’iniziativa economica a responsabilità sociale.

Per maggiori informazioni scrivere a Fabio Cappiello: fabio.cappiello@vanasiatravel.com

Dettagli

Inizio:
12 Febbraio
Fine:
26 Febbraio

Luogo

Vietnam
Duong Xuan Thuong III village, Thủy Xuân, Thành phố Huế, Thừa Thiên
Huế, Vietnam
+ Google Maps