- Questo evento è passato.
“Fermarsi, respirare, vivere il momento presente, essere Pace”, Giornata di consapevolezza con Leonardo Maraviglia a Correggio (RE) - Casa Claudia Via Mandriolo Superiore Correggio Domenica 25 gennaio 2026 -

“Fermarsi, respirare, vivere il momento presente, essere Pace”, Giornata di consapevolezza con Leonardo Maraviglia a Correggio (RE)
Casa Claudia Via Mandriolo Superiore Correggio Domenica 25 gennaio 2026
Correggio (RE), domenica 25 gennaio 2026
ore 9.30 alle ore 17.30
Fermarsi, respirare, vivere il momento presente, essere Pace
Giornata di consapevolezza nella tradizione di Thich Nhat Hanh
con Leonardo Maraviglia
“La pace è ogni passo. Il fulgido sole rosso è il mio cuore. Ogni fiore sorride con me. Quanto verde rigoglio tutt’intorno! Com’è fresco il soffio del vento! La pace è ogni passo, e fa gioioso il silenzio senza fine.”
“Riuscire a fermarsi ed essere consapevole del momento presente appartiene alla definizione di felicità. Non è possibile essere felici nel futuro. Questa non è una questione di credenza, è questione di esperienza”.
(Thich Nhat Hanh)
Una giornata di consapevolezza è l’occasione per imparare e coltivare l’arte di vivere pienamente ogni istante. È un invito a essere presenti in ogni momento, nelle varie occasioni della giornata. con semplici esercizi di consapevolezza così da essere presenti a cosa accade nella mente, nel cuore e nel corpo. Trasformando la routine quotidiana in meditazione e portando pace nella vita di tutti i giorni in noi e intorno a noi.
Praticheremo la meditazione seduta e camminata, ascolteremo un discorso di Dharma, mangeremo in presenza mentale, praticheremo il rilassamento profondo e la condivisione tra noi che è composta dalla parola amorevole e l’ascolto profondo.
L’incontro è aperto a tutti, a principianti e a praticanti di tutte le tradizioni spirituali.
Il luogo dell’incontro: Casa Claudia, in Via Mandriolo Superiore a Correggio (RE)
È consigliato un abbigliamento comodo, portare un tappetino da yoga, un cuscino o panchetto per la meditazione, un plaid per il rilassamento profondo e calzini di lana per camminare sul pavimento.
Per il pranzo portare cibo vegetariano che condivideremo.
Per la giornata un offerta di 40€ (spese di affitto e organizzazione, e donazione al Centro di meditazione e vita consapevole Avalokita https://avalokita.it/)
Per informazioni: Vimala 3494566640