Caricamento Eventi
17
Ottobre
domenica

Il silenzio, il respiro e… altri amici – Giornata di Consapevolezza al Fienile (Montafia d’Asti) offerta da Silvia Lombardi

17 Ottobre @ 9:00 - 17:00
  • Questo evento è passato.

Le sfide di questi ultimi tempi ci hanno tolto motivazione alla pratica meditativa? Le cose hanno meno senso e abbiamo perso la spinta? Beh, siamo in tanti a sentire questo.

In effetti, ciò che la mente attinge dall’energia collettiva può contribuire a disperderci oppure può pilotare la nostra energia verso scopi sani, convertendo ciò che capta, magnificandolo.

Se ascoltiamo, c’è uno spazio di silenzio nel cuore che ci riporta lì dove vogliamo essere, dove tutto è più chiaro e semplice, dove ci sentiamo davvero una persona di valore e recuperiamo il senso di ciò che facciamo.

Dal silenzio, con l’aiuto del respiro, possiamo ricominciare ancora una volta il percorso con energie nuove. Insieme.

Ritroviamoci in presenza a il Fienile, dove la bellezza dello stare insieme e il silenzio della natura possono alleggerirci la strada che vogliamo percorrere.

 

* * *

 

Contributo per l’intera giornata: €20,00

Iscrizioni e informazioni: entro 10 ottobre con un’e-mail a Silvia Franzoso: passidigioia@gmail.com, tel 3336693911 specificando, per ogni iscritto, nome e cognome, recapito telefonico.

Ai prenotati verrà inviato l’indirizzo per raggiungere Il Fienile e cosa occorre portare ( cuscino, tappetino, pasto….)

Silvia Lombardi è nata ed è vissuta a Milano, ma da oltre 25 anni abita in Piemonte sulle colline del Monferrato con suo marito Giandomenico che considera il suo allenatore spirituale. Ha iniziato la pratica con maestri birmani e poi l’incontro con il suo maestro Thich Nhat Hanh nel 1993. Dal 2002 è membro del ramo laico dell’Ordine dell’Interessere e nel 2006 ha ricevuto la Trasmissione della Lampada, che la rende insegnante di Dharma. È co-fondatrice del Centro Avalokita vicino a Teramo e del Sangha Online Piccole Radici di Pace. Nel 2016 si è laureata in Antropologia, Religioni e Civiltà Orientali. I temi privilegiati su cui offre la pratica sono l’arte del morire, la gioia nella pratica, le relazioni consapevoli e il massaggio meditativo.

Details
Date: 17 Ottobre
Time: 9:00 - 17:00