Caricamento Eventi
13
Giugno
domenica

L’Arte della Consapevolezza – Corso per insegnanti ed educatori offerto da Richard Brady e John Bell con la partecipazione di Kaira Jewel Lingo

13 Giugno @ 8:00 - 8 Agosto @ 17:00

“Penso che buoni insegnanti possano cambiare il mondo. Questa è la mia convinzione,

perché un insegnante può nutrire, può guarire, può formare esseri umani sani e felici.”

(Thich Nhat Hanh)

Siamo felici di annunciare un corso davvero speciale, dedicato a un ambito così importante come quello dell’educazione, realizzato con l’intenzione di sostenere tutti gli insegnanti ed educatori che ogni giorno si trovano ad affrontare le sfide che questo loro delicato compito comporta.

Il corso è offerto da Richard Brady, che per tanti anni ha guidato ritiri per insegnanti ed educatori al Centro Avalokita, insieme a John Bell, che a questo ambito dedica da sempre la propria passione, con una particolare attenzione alla nostra relazione con la Terra.
Questo corso trae beneficio anche dalla partecipazione di Kaira Jewel Lingo, che da sempre si prende amorevolmente cura di questo ambito e che lo scorso anno insieme a Richard Brady ha offerto una serie di webinar dedicati a insegnanti ed educatori, ai quali hanno partecipato praticanti da tutto il mondo e dai quali sono stati estratti e messi a disposizione di questo corso i momenti più significativi.

Il corso ci offre molteplici approcci per sostenerci nell’approfondire la relazione con noi stessi, con gli altri e con la Terra. Osserveremo la felicità e la sofferenza in queste relazioni attraverso la lente degli insegnamenti buddhisti di base, e impareremo modi per condividere e praticare le nostre intuizioni con i nostri cari, nella nostra classe e in contesti non scolastici.

In ciascuna delle quattro sessioni di due settimane, i partecipanti avranno modo di accedere a Insegnamenti pre-registrati, di sperimentare pratiche individuali, di scrivere le proprie riflessioni. Inoltre, sono previsti incontri online per partecipare a Meditazioni guidate, a Condivisioni in piccoli gruppi, a sessioni di apprendimento e insegnamento reciproco di una pratica di consapevolezza da fare in coppia, e a una sessione di domande e risposte con gli insegnanti. Saranno anche messe a disposizione risorse supplementari che potranno essere utilizzate nel lavoro come educatori.

Sperimenteremo come è possibile essere sostenuti dalla consapevolezza per prenderci cura sia della felicità che della sofferenza, in modo da facilitare la crescita in noi stessi e negli altri. Vivere profondamente nel momento presente, attraverso l’arte della consapevolezza, ci connette con il passato, il futuro e il presente in tutti i suoi aspetti. Questo vivere profondamente nel presente è il più grande regalo che possiamo fare a noi stessi, ai nostri cari e al pianeta. Questo corso è offerto dal Centro Avalokita in collaborazione con WakeUp Schools. Tutti i partecipanti che completeranno il corso riceveranno un attestato di partecipazione a Wake Up Schools Livello 1.

Parte del corso sarà in inglese con traduzione in italiano, in simultanea per gli incontri dal vivo e con i sottotitoli per gli insegnamenti video registrati. Le meditazioni, le condivisioni e i laboratori saranno invece in italiano.

Dopo ogni incontro, per gli iscritti che non riusciranno a partecipare (come anche per chi desideri fare nuovamente esperienza dell’incontro) saranno rese disponibili le registrazioni delle pratiche e delle sessioni di domande & risposte, che rimarranno a disposizione anche dopo la fine del corso.

Potete ricevere maggiori informazioni e iscrivervi al corso dalla pagina: https://media.avalokita.it/corso/larte-della-consapevolezza/

Details
Start: 13 Giugno @ 8:00
End: 8 Agosto @ 17:00
Organizzatore
Organizer Name: Centro Avalokita Media
Phone: +393406397190
Email: