Caricamento Eventi
29
Agosto
domenica

GIORNATA DI CONSAPEVOLEZZA – Taiji Qj, l’arte di muoversi in consapevolezza secondo le pratiche di Plum Village con Andrea Savardi

29 Agosto

TAI – CHI – CHUAN

STILE YANG

L’ ARTE DEL MOVIMENTO
Quando la mente è presente a ciò che accade proprio “qui e ora”, abbiamo la possibilità di
toccare le meraviglie della vita, di fare pace con noi stessi e con ciò che ci circonda
di portare cura e guarigione nella mente, nel corpo e nelle emozioni.

Nel corso di questa giornata di consapevolezza che si svolgerà all’aperto, fra le colline di Marostica (VI), saranno presentate le pratiche di base dell’antica disciplina orientale del Taiji Qi. Saranno date le indicazioni per potere cominciare a “sentire” il Qi (l’energia vitale) e svolgere la parte pratica con particolare attenzione alla postura e alla respirazione collegate all’energia interna. Le pratiche, saranno semplici in modo da permettere a tutti di eseguirle facilmente e di coglierne la peculiarità. Attraverso gli esercizi impareremo a muoverci in armonia con noi stessi e col gruppo, così da fluire come un fiume.
Praticheremo la consapevolezza nelle azioni della vita quotidiana. Meditazione e lezioni all’aperto di Taiji Qi si alterneranno nell’osservazione di tutto quello che c’è dentro e intorno a noi.
Respireremo insieme con la meditazione seduta, la meditazione camminata all’aperto, il pasto in consapevolezza e la condivisione.
Per iscrizioni scrivere a laboratori.consapevolezza@gmail.com .
Per informazioni telefonare al 349 6833495.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 16 persone.

Details
Date: 29 Agosto
Luogo
Venue Name: Marostica
Organizzatore
Phone: 3496833495
Email: