Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il mondo ha bisogno di guarire; le comunità e le nazioni hanno bisogno di guarire

Il mondo ha bisogno di guarire;
le comunità e le nazioni hanno bisogno di guarire
Thich Nhat Hanh

giornata di consapevolezza
Sabato 17 maggio 2025
a Forte -Marghera (VE)
dalle 10.00 alle 16.30
con il Sangha di Mira-Mestre

Questa giornata è offerta dall’insegnante di Dharma, nella tradizione zen di Plum Village, Bar Zecharya. Sarà una buona giornata da trascorrere insieme per sostenere la fiducia e comprendere che in ogni momento di ogni giorno, ovunque noi siamo, la gioia e l’armonia sono possibili e possiamo trasformare così i nostri condizionamenti mentali di rabbia e sfiducia.

Mediteremo insieme e ascolteremo un discorso di Dharma da parte di Bar.
Praticheremo la meditazione seduta e camminata all’aperto, la condivisione del cibo, che sarà vegano, il rilassamento del corpo e la condivisione, in piccoli cerchi, dell’esperienza vissuta. Alla fine, ci riuniremo tutti in un grande cerchio per i saluti finali.

Vi aspettiamo con gioia e un grazie a chi vorrà partecipare.

Bar Zecharya, insegnante di Dharma e permacultore, pratica la presenza mentale e la meditazione applicata da venticinque anni e per più di quindici ha facilitato gruppi in Italia, Israele, Palestina e Stati Uniti. È allievo laico del Maestro Thich Nhat Hanh dal quale è stato ordinato membro dell’Ordine dell’Interessere. Dal 2018 Bar è custode di Pardesa, centro di pratica nell’appenino bolognese, che unisce la cura della mente alla cura della Terra mettendo in pratica gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh sulla nostra interconnessione con la Terra.

Per iscrizioni: Franca 3332671915 – Federica 3280177977
Contributo per la giornata: 20,00 €

Details
Date: 17 Maggio 2025
Time: 10:00 - 16:30
  • Evento Tags:
  • Luogo
    Address: V. Forte Marghera, 30
    Venezia, 30173

    + Google Maps
    Organizzatore
    Organizer Name: Sangha di Mira-Mestre
    Phone: 3332671915