Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro di meditazione Fine settimana in consapevolezza 22-23 Ottobre 2022

€50

Incontro di Meditazione 22-23 ottobre 2022

Fine settimana di consapevolezza al Centro “La Bellotta” organizzato  da :

 Sangha del Nord    con i monaci Hue  Truc e Phap Bieu

   
Incontro mensile della Comunità di pratica del Nord Italia che si ispira agli insegnamenti di Thich Nhat Hanh

                                                                                                         

Durante l’incontro avremo l’opportunità di approfondire la pratica meditativa e l’osservazione della mente in un clima raccolto e di silenzio così da creare insieme un’ energia di quiete e visione profonda, che ci potrà nutrire e guarire. Oltre alle pratiche meditative, potremo praticare il fermarsi, l’ascolto profondo di noi stessi e degli altri, ci prenderemo cura del corpo, consumeremo i pasti in consapevolezza godendo della reciproca presenza e dell’ambiente che ci circonda  

 

La registrazione dei partecipanti avrà inizio sabato 22 ottobre dalle 15.00, inizio attività ore 16.30; l’incontro terminerà domenica 23 ottobre  alle 17.00.

Il costo è di 50 euro a persona comprensivo dell’utilizzo delle lenzuola e degli asciugamani. L’incontro si svolgerà nel rispetto delle norme Covid in vigore, per ora non è richiesto il green pass. Come sappiamo i monaci si sostengono con le donazioni e la nostra generosità, al momento della registrazione potremo dare il nostro sostegno con un’offerta.

 

Il luogo dell’incontro è il Centro La Bellotta -Strada Valconasso, 10, 29010 Valconasso -località Pontenure (Piacenza)
Per raggiungerlo dall’autostrada, uscire a Caorso e seguire per Pontenure. Chi esce a Piacenza Sud segue le indicazioni per SS9 Emilia e poi con attenzione le indicazioni per Parma. Arrivati al cartello “Benvenuti a Pontenure” si procede per il centro storico, si gira per Valconasso e si prosegue fino a che non compare sulla dx un cancello con la scritta “La Bellotta Casa per ferie”. Sul sito è visibile la mappa.
Segue il link della provincia di Piacenza: http://turismo.provincia. piacenza.it/it/come-arrivare/ collegamenti/in-auto.html
con tutte le indicazioni per raggiungere Pontenure in auto, treno e pullman. Se incontrate difficoltà nel raggiungere il luogo potete telefonare al numero fisso della Bellotta: 0523 510896.

Cosa portare: Il Centro fornisce letti con federa, lenzuola, coperte e asciugamano personale. Portare ciabatte da utilizzare all’interno della struttura e scarpe adatte alla camminata all’aperto. Inoltre, è necessario portare il proprio cuscino o panchetto, un materassino, una coperta per il rilassamento, carta e penna.

Per  informazioni e iscrizioni scrivere a  :  sangha@studiopandolfi.com

Il pagamento in contanti, sarà effettuato al momento della registrazione  presso la struttura.

 

All’ atto dell’iscrizione potete segnalare eventuali allergie o intolleranze alimentari.

Le iscrizioni si chiuderanno entro il  20 Ottobre 2022

Le eventuali disdette andranno comunicate AL MASSIMO ENTRO IL POMERIGGIO di giovedi 20 ottobre allo stesso indirizzo mail.

La struttura che ci ospita è disponibile ad accogliere senza penale alcune ma non tutte le eventuali disdette dell’ultima ora. Chi, quindi, dovesse disdire all’ultimo momento, senza che il proprio posto possa essere rioccupato, è invitato a versare comunque almeno il 50% del costo dell’incontro tramite bonifico  sul seguente c/c:

Andrea Savardi,  Intesa s Paolo Grontardo iban IT69C0306956870100000001970, causale: rimborso disdetta Bellotta 22-23-ottobre.

Questi fondi saranno gestiti dal Consiglio e verranno usati per coprire le eventuali compensazioni richieste dalla struttura ospitante per disdette dell’ultima ora, mentre ciò che avanza potrà costituire un fondo per borse di studio da destinare a partecipanti con difficoltà economiche che ne facciano richiesta, oltre che coprire eventuali piccole spese organizzative. I fondi versati saranno rendicontati pubblicamente alla fine dell’anno.

Details
Start: 22 Ottobre 2022 @ 15:00
End: 23 Ottobre 2022 @ 17:00
Cost: €50
Luogo
Venue Name: La Bellotta
Address: Strada per Valconasso, 10
Pontenure, Piacenza 29010 Italia

+ Google Maps
Organizzatore