Caricamento Eventi
27
Marzo
sabato

“La pratica che libera”, Terzo incontro del Campo di felicità online 2021 offerto da Adriana Rocco

27 Marzo @ 8:00 - 9:30
  • Questo evento è passato.

 

“Scopo della pratica è diventare liberi. E con la libertà, la felicità è possibile. E quando hai libertà e felicità puoi aiutare tante persone perché hai qualcosa da condividere, qualcosa da offrire loro. Non si tratta di condividere le tue idee o la conoscenza accumulata studiando il buddhismo” (Thich Nhat Hanh in Friends on the Path, Parallax Press, 2002 pag.43)

Esploriamo il significato della parola “Pratica”: come esercitarci a essere presenti alla vita nelle sue molteplici espressioni, come coltivare la capacità di concentrazione, così da generare una visione della realtà libera dalle dannose confabulazioni e distorsioni della mente-scimmia. La vita può essere la nostra stanza di meditazione, là dove siamo, ad ogni istante, se lo ricordiamo..

Adriana Rocco offre una serie di 4 incontri-meditazioni mensili online sul tema della libertà, per tutti coloro, giovani e meno giovani, che desiderano praticare l’arte antica e sempre nuova di liberare chiarezza, fiducia, bellezza in se stessi e intorno a sé.

Registrazione dei primi due incontri
30 gennaio 2021
27 febbraio 2021

Data del successivo e ultimo incontro
17 aprile 2021

Chi non è già iscritto, può ancora iscriversi compilando il modulo in fondo alla pagina: https://www.avalokita.it/campo-di-felicita-lenergia-della-liberta-offerto-da-adriana-rocco/

Se non potrai partecipare a un incontro o vorrai seguirlo nuovamente, le registrazioni saranno disponibili sul canale YouTube del Centro Avalokita pochi giorni dopo ogni sessione.

Questa serie di incontri è offerta in uno spirito di generosità, tutti sono invitati a partecipare a prescindere dalla propria condizione economica. Invitiamo tutti coloro che possono farlo, a offrire una donazione per sostenere l’insegnante, in modo che possa continuare a dedicare la propria vita a rendere disponibili a tutti questi insegnamenti.

Per ulteriori informazioni: adrianarocco41@gmail.com, 055 2312536 – 338 2416345

Adriana Rocco, dopo la laurea in Sociologia (Trento, 1973) grazie alla maternità inizia il cammino di conoscenza e trasformazione interiore. Ricerca una pedagogia che valorizzi la sacralità dell’infanzia, e di una psicologia radicata nel respiro del corpo: Madre India la accoglie. Incontra la profondità dello Yoga codificato più di 2000 anni fa da Patanjali nei Sutra a lei trasmessi secondo la tradizione orale. Riceve così uno strumento prezioso per uscire dalla stretta prigione della mente e liberare la luce del cuore. Nel 1992 incontra Thich Nhat Hanh, maestro di riconciliazione e di spiritualità impegnata nella vita quotidiana, e sente nel cuore l’affinità di Patanjali e Buddha come fratelli. Nel novembre 2004 a Plum Village è ordinata insegnante di Dharma. Oggi condivide con gioia l’esperienza di una vita attraverso “Il Corpo che Medita”, un programma itinerante di iniziazione all’arte della salute e della pace per creare un ponte fra genitori e figli, insegnanti e studenti, scienza e spiritualità, oriente e occidente.

Details
Date: 27 Marzo
Time: 8:00 - 9:30