- Questo evento è passato.
Un anno con Thich Nhat Hanh e con i suoi insegnamenti, giorno dopo giorno
1 Gennaio
Care amiche, cari amici,
avendo sempre nel cuore l’invito di Thich Nhat Hanh – “Nuovo anno, nuovo me” – è nata in noi l’intenzione di offrire a noi stessi e a tutta la comunità dei praticanti una piccola ispirazione quotidiana, che possa sostenerci nell’intenzione di vivere sempre più in pace e armonia con noi stessi e con ogni altro essere ed elemento intorno a noi.
A partire dal 1° gennaio 2024 abbiamo quindi pensato di offrire ogni giorno una citazione tratta da uno dei libri di Thây (“Maestro” in vietnamita, come viene affettuosamente chiamato Thich Nhat Hanh dai suoi studenti), una sua riflessione che possa accompagnarci e sostenerci durante la giornata, dandoci allo stesso tempo l’opportunità di approfondire la pratica gentile e profonda che ci ha offerto e ancora ci offre.
Se desiderate unirvi a quest’esperienza, basterà iscrivervi al canale Telegram “Un anno con Thich Nhat Hanh”: in questo modo ogni mattina riceverete una riflessione tratta da uno dei suoi libri. Per farlo, se non lo avete ancora fatto, basterà installare l’applicazione Telegram sul vostro telefono e cercare il canale digitandone il nome (“Un anno con Thich Nhat Hanh”) oppure cliccare su questo link: https://t.me/unannoconthay
Se vi fa piacere sostenere questa iniziativa, saremmo davvero grati di sapere quali passaggi dei libri di Thich Nhat Hanh sono stati particolarmente significativi per voi. Grazie di farcelo sapere scrivendo a:
unannoconthay@laviadellatrasformazione.it
mandandoci la citazione di Thây che avete nel cuore (includendo il libro da cui l’avete tratta e le relative informazioni: editore, anno di pubblicazione e pagina della citazione), in modo da poterla aggiungere a quelle che ci hanno ispirato e che dal 1° gennaio 2024, giorno dopo giorno, condivideremo sul canale Telegram “Un anno con Thich Nhat Hanh”!
Ringraziamo di cuore Valentina Tibaldo, compagna di pratica e giovane membro della Comunità dell’Interessere, che ci ha sostenuto e ci sostiene in questa iniziativa.
Insieme a Borje Tobiasson, anch’egli membro della Comunità dell’Interessere, che ci ha permesso di condividere questa bellissima foto che ha scattato a Thây nel 2012, ringraziamo anche tutte le compagne e i compagni di pratica che negli ultimi anni hanno fatto maturare in noi l’intenzione di offrire questo spazio quotidiano di riflessione e di pratica.
Vi auguriamo un anno di serena e gioiosa trasformazione,
Letizia e Stefano
P.S.: se non avete esperienza con Telegram (una app del tutto simile a WhatsApp), potete trovare un’introduzione al suo uso in questa pagina: https://www.lalupinella.it/telegram-in-pillole-video-tutorial/
In particolare, può esservi utile il video: https://youtu.be/1H3NctCz81E
Se avete difficoltà a iscrivervi al canale o a ricevere i messaggi, scriveteci pure a unannoconthay@laviadellatrasformazione.it e faremo del nostro meglio per aiutarvi.