Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Una casa per Plum Village” Campagna di Raccolta fondi

27 Gennaio

Gratuito

“Una casa per Plum Village”
Campagna di Raccolta fondi

“Ci vuole tempo per praticare la generosità, ma essere generosi è il miglior uso del nostro tempo. Dare (dana) è una pratica buddista essenziale. Riguarda la generosità, l’apertura e la nostra capacità di abbracciare gli altri con compassione e amore. Quando vediamo veramente noi stessi come gli altri e gli altri come noi stessi, vogliamo naturalmente fare tutto il possibile per garantire la loro felicità e il loro benessere, perché sappiamo che è anche il nostro benessere e la nostra felicità.”

(Thich Nhat Hanh)

Il progetto “Una casa per Plum Village”ha come finalità una raccolta fondi per la gestione o l’acquisto di una struttura in cui ospitare la comunità monastica di Plum Village durante i tour in Italia e in cui offrire alla comunità laica, in particolare operatori sociali e sanitari, studenti, famiglie, la possibiltà di sperimentare la pratica di consapevolezza nella tradizione di Thich Nhat Hanh.

Per conoscere la storia dei ritiri in Toscana con la comunità monastica di Plum Village e approfondire la conoscenza del progetto possiamo andare all’ indirizzo dell’associazione https://www.esserecomunita.org/home-page

Il progetto è uno dei vincitori del bando nazionale di Banca Etica “Riscoprire comunità”e si propone la raccolta di € 30.000; se entro il 27 gennaio saranno raccolti almeno il 75% della somma, vale a dire € 22.500, Banca Etica donerà il restante 25%.

Possiamo fare una donazione al link https://www.produzionidalbasso.com/project/una-casa-per-plum-village/

cliccando su SOSTIENI QUESTO PROGETTO

registrandoci e poi donando con carta di credito o prepagata oppure con la promessa di un bonifico.

Donare è un modo per mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti: “Essere generosi nel dare, questa è la più grande felicità” recita tra l’altro il “Discorso sulla Felicità”.

Dettagli

Data:
27 Gennaio
Prezzo:
Gratuito