Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Centro Avalokita, 17 – 22 marzo 2026: “L’amore in azione”, Ritiro offerto da Sr. Trăng Mới Lên e Sr. Trợ Nghiêm Chân, col sostegno di Diana Petech e Miriam Pochettino

€425

Centro Avalokita
Martedì 17 – Domenica 22 marzo 2026

L’amore in azione

Ritiro offerto da
Sr. Trăng Mới Lên e Sr. Trợ Nghiêm Chân

col sostegno di Diana Petech

“Chi si impegna attivamente per la pace ha bisogno di essere forte, stabile e autenticamente pacifico.(…) Prima di poter operare con efficacia ad apportare cambiamenti a livello sociale dobbiamo innanzitutto praticare la presenza mentale e far crescere in noi la compassione, così da essere pieni di pace e di armonia.” (Thich Nhat Hanh)

In un mondo pieno di cambiamenti e di sofferenza, è naturale ogni tanto sentirsi impotenti o disconnessi. La pratica dell’amore — che affonda le sue radici nella consapevolezza, la compassione e la comprensione — ci offre una via per reagire con lucidità, cura e piena presenza.

Con la meditazione, con le pratiche di consapevolezza e la riflessione accurata esploreremo come il fatto di coltivare la piena presenza, la comprensione e la compassione possa trasformare la nostra vita quotidiana in un’espressione di vero amore, dandoci pace, senso di connessione e capacità di azione costruttiva anche in tempi difficili.

Tutte le attività saranno tradotte in Italiano.


Sr. Trăng Mới Lên (conosciuta anche come Sr. Rising Moon, Sorella Luna Crescente) è nata in Indonesia e ha iniziato il suo percorso spirituale con il profondo desiderio di vivere una vita all’insegna della consapevolezza, della pace e della comprensione. Nel 2009 è arrivata al monastero di Plum Village in Francia, il Centro di pratica internazionale fondato dal maestro zen Thích Nhất Hạnh. Attratta dalla bellezza dello stile di vita semplice e gioioso della comunità, ha deciso di dedicare la propria vita alla pratica nella tradizione di Plum Village. Nel 2010 è stata ordinata monaca novizia sotto la guida del maestro zen Thích Nhất Hạnh, iniziando il suo percorso sulla via della pratica monastica. Nel 2023 ha ricevuto la Trasmissione della Lampada ed è diventata insegnante di Dharma, continuando a condividere gli insegnamenti del Buddha e della tradizione di Plum Village. La sua aspirazione è quella di continuare a incarnare la pace e la comprensione nella vita quotidiana, offrendo la luce della consapevolezza a tutti gli esseri.

Sr. Trợ Nghiêm Chân è nata in Vietnam e ha intrapreso il percorso monastico sotto la guida del Venerabile Thích Nhất Hạnh. Nel 2009 è stata ordinata novizia al monastero Prajna in Vietnam, iniziando la sua vita di pratica nella tradizione di Plum Village. Dopo l’ordinazione, Sr. Trợ Nghiêm ha praticato per quattro anni al monastero Magnolia Grove nel Mississippi, dove ha approfondito la propria formazione nella consapevolezza, nella disciplina monastica e nella vita comunitaria. Ha poi continuato la sua pratica per sei anni al Monastero di Plum Village Thailandia, contribuendo alla vita del sangha e coltivando il proprio sviluppo spirituale. Nel 2022, Sr. Trợ Nghiêm è arrivata al Monastero di Plum Village in Francia, dove continua la propria pratica monastica e la propria formazione nel monastero principale della tradizione di Plum Village. Nel 2023 ha ricevuto la Trasmissione della Lampada, assumendo il ruolo di insegnante di Dharma.


SISTEMAZIONE
Il Centro dispone di sistemazioni in stanze multiple da 3 o 4 posti, con letti singoli e letti a castello, e bagni in comune (uomini e donne separati), situate al primo piano. È disponibile anche una stanza priva di barriere architettoniche.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione per questo ritiro è di euro 425 e comprende vitto, alloggio e quota corso.
Resta aperta la possibilità, che come Centro abbiamo sempre offerto, di scrivere a centro@avalokita.it e chiedere un sostegno alla propria partecipazione, quando in noi c’è una forte motivazione ma la situazione economica del momento non ci sostiene in questo!

ISCRIZIONI
Puoi fare richiesta di pre-iscrizione a questo ritiro compilando e inviando il modulo che puoi trovare in fondo alla pagina:
https://avalokita.it/lamore-in-azione-ritiro-offerto-da-sr-trang-moi-len-e-sr-tro-nghiem-chan/
nella quale sono presenti ulteriori informazioni generali.

Details
Start: 17 Marzo @ 18:30
End: 22 Marzo @ 14:00
Cost: €425
Evento CategoryRitiro
Luogo
Venue Name: Centro Avalokita
Address: Frazione Villa Rossi 32
Castelli, Teramo 64041 Italia

+ Google Maps
Phone: +393406397190
Organizzatore
Organizer Name: Centro Avalokita
Phone: +393406397190
Email: