Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fluire nel cambiamento. Valle di Campovecchio (Bs) 7-9 luglio 2023

7 Luglio @ 11:00 - 9 Luglio @ 14:00

€70

Fluire nel cambiamento. Valle di Campovecchio (Bs) 7-9 luglio 2023

Fine settimana di consapevolezza e cammino
nella tradizione di Thich Nhat Hanh
 
A cura di Andrea Savardi e Alessandra David.

Ogni giorno la vita ci offre occasioni inaspettate e a volte in conflitto con ciò che desideriamo. Immersi nella Natura, grande Maestra del cambiamento, potremo insieme trovare modi abili per fare fronte ai piccoli e grandi cambiamenti delle nostre vite, accogliendo le cose così come sono nella loro natura impermanente.

Nello splendido contesto naturale della riserva delle valli di S. Antonio nelle Alpi Orobie, in una zona ancora incontaminata dove gli elementi naturali sono predominanti, avremo l’occasione di praticare e camminare in consapevolezza, nutrendoci della bellezza, del silenzio e della nostra reciproca presenza.

Il fine settimana ci offrirà un tempo ristoratore in cui sarà possibile fermarci ed entrare in contatto con noi stessi, con gli altri e con l’ambiente grazie alle pratiche, come il rilassamento profondo, la meditazione seduta, la meditazione camminata, gli insegnamenti e le condivisioni.

L’incontro, sebbene aperto a tutti, è principalmente rivolto a persone con un buon grado di allenamento fisico e spirito di avventura, poiché le attività verranno svolte tutte all’aperto compreso il pernottamento, in uno spazio adibito dove potremo allestire il campo e godere della Natura nella sua pienezza. Dormiremo in una radura vicino a un meraviglioso torrente, ma al riparo degli alberi e consumeremo i nostri pasti attorno al fuoco.
Il programma prevede sia momenti di pratica formale (all’accampamento) che momenti di camminata consapevole sui sentieri del luogo, a tratti impegnativi.
Per coloro che sentissero il desiderio di partecipare e al contempo una difficoltà a dormire all’aperto, è prevista una convenzione per il pernottamento con il rifugio adiacente, a cui l’intero gruppo si appoggerà comunque per alcuni pasti.

Quota di partecipazione

Il costo dell’intero week end è di 70 euro, per due colazioni e quattro pasti.
Per coloro che sceglieranno il pernottamento presso il rifugio, il costo aggiuntivo convenuto è di 20 euro a notte ma la prenotazione è a carico dei diretti interessati telefonando a Giusy: 3406425459.

Per iscrizioni, contattare Alessandra: alessandradavid751@gmail.com Cell: 3474053014.

Cosa portare:
Un buon sacco a pelo (che può fare anche da cuscino di meditazione), tappetino o altro da mettere a terra, abbigliamento da escursione leggero per il giorno, un po’ più pesante per la sera, scarpe da trekking(consigliati gli scarponcini), racchette se necessarie, giacca a vento leggera ,ombrellino o poncho anti pioggia, torcia o frontale, coltellino, borraccia, zainetto piccolo da escursione, binocolo a piacere.
Pranzo al sacco  che ognuno porterà da casa, per il venerdì e, frutta fresca, frutta secca e/o integratori, i restanti pasti e colazioni sono compresi nella quota d’iscrizione; i pasti saranno vegetariani.

Luogo dell’incontro:
Località Les direzione valli di S.Antonio, frazione di Corteno Golgi, Bs.
Ci incontreremo al parcheggio di Les tra le 11  e le 11.30 di venerdi 7 luglio,
per poi organizzare alcune macchine e raggiungere la località S.Antonio da dove proseguiremo a piedi, così da ridurre l’impatto ambientale e prenderci cura del nostro meraviglioso pianeta (se riusciste a fare car-sharing e unirvi anche  per il viaggio  sarebbe molto bello)
Arrivo previsto a Campovecchio verso le 12.30-13.00
L’incontro terminerà domenica 9 dopo il pranzo, alle 14.00 circa

Per qualsiasi necessità o imprevisti contattare Andrea 338 9748764 Alessandra 347 4053014

Dettagli

Inizio:
7 Luglio @ 11:00
Fine:
9 Luglio @ 14:00
Prezzo:
€70
Categoria Evento:

Organizzatore

Andrea Savardi