Caricamento Eventi
05
Febbraio
domenica

IL CORPO CONSAPEVOLE È PIENAMENTE VIVO con Emanuela Sandini e Roberta Tezza

5 Febbraio @ 9:30 - 17:00

Quel giorno soffiava il vento; dopo un po’, vidi la foglia abbandonare il ramo e lasciarsi cadere a terra in una danza gioiosa, perché cadendo già si vedeva nell’albero. Era davvero felice. Chinai il capo in segno di rispetto, perché sapevo di avere molto da imparare da lei.
Da: Thích Nhất Hạnh, La pace è ogni passo, Ubaldini, Roma, 1993.
Come la foglia anche il fiocco di neve…

In questa giornata condivideremo del tempo per prenderci cura di noi e dimorare nel momento presente. Lo faremo ispirandoci alle pratiche della tradizione di Thích Nhất Hạnh e alle risorse che l’espressione creativa ci offre: attraverso la coscienza del corpo che è presente, danza, si relaziona, realizza con le mani ed è pienamente connesso e vivo.
Praticheremo la meditazione seduta, il pasto in consapevolezza, e il rilassamento; ci apriremo alla creatività e ai suoi contenuti con l’esperienza diretta della danza consapevole e creativa e mediante l’uso del collage e della scrittura secondo il metodo del SoulCollage®.
Condivideremo insieme, arricchendoci reciprocamente dell’esperienza.
Il laboratorio è aperto a tutti coloro che sono orientati in un percorso di crescita personale ed interiore e aspirano ad esprimere e vivere pienamente il loro essere.
Nessuna particolare competenza è richiesta.
Per informazioni vedi qui: https://insiemeconsapevolmente.org/il-corpo-consapevole-e-pienamente-vivo/

Details
Date: 5 Febbraio
Time: 9:30 - 17:00
Evento Categoryritiro
Evento Tags:
Luogo
Venue Name: Marostica
Organizzatore
Phone: 3496833495
Email: