Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TORNARE A CASA con Emanuela Sandini e Roberta Tezza

5 Marzo 2023

Giornata di Consapevolezza secondo gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh
Marostica (VI) – 5 Marzo 2023
Ti prego, torna a casa e ascolta: se non comunichi bene con te stesso, non potrai comunicare bene con gli altri. (…)
La mente è intrappolata nei dettagli dei progetti che intendi attuare oggi, nel dolore legato al passato, o nell’ansia riguardo al futuro. La tua mente non è affatto vicina al tuo corpo. (…) respirando in modo consapevole riporteremo la mente a casa, a ricongiungersi con il corpo. Il tuo corpo è una parte essenziale della tua casa.
Da: Thich Nhat Hanh, L’arte di comunicare, 2013, Ed.Macro.
Ci riuniamo per offrirci la possibilità di sostenerci reciprocamente nel “tornare a casa” e far sì che il momento presente divenga accessibile. Lo faremo ispirandoci alle pratiche della tradizione di Thích Nhất Hạnh e alle risorse che l’espressione creativa ci offre: attraverso la coscienza del corpo che è presente, cammina, danza, si relaziona, realizza con le mani in piena connessione alla mente.
Praticheremo la meditazione seduta, il pasto in consapevolezza, e il rilassamento; ci apriremo alla creatività e ai suoi contenuti con l’esperienza diretta della danza consapevole e creativa e mediante l’uso del collage e della scrittura secondo il metodo del SoulCollage®.
Condivideremo insieme, arricchendoci reciprocamente dell’esperienza.
Il laboratorio è aperto a tutti coloro che sono orientati in un percorso di crescita personale ed interiore e aspirano ad esprimere e vivere pienamente il loro essere.
Nessuna particolare competenza è richiesta.
Per info e iscrizioni leggi il documento completo: https://insiemeconsapevolmente.org/giornata-di-consapevolezza-marostica-vi-5-marzo-2023-tornare-a-casa/

Organizzatore

sangha di Marostica-associazione Insieme consapevolmente
Phone
3496833495
Email
laboratori.consapevolezza@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Marostica