
Fontanafredda (Vr), Casa della spiritualità, 28 e 29 ottobre 2023 “Riconnettersi, radicarsi, nutrirsi di pace”
28 Ottobre @ 14:30 - 29 Ottobre @ 17:00
€60
“Riconnettersi, radicarsi, nutrirsi di pace”
fine-settimana di consapevolezza offerto dal
Consiglio del Sangha del Nord, Sangha di Valdagno e Sangha di Vicenza
che si ispirano agli insegnamenti del maestro Thich Nhat Hanh
” Ciascuno di noi ha bisogno di riconnettersi a se stesso, alle persone care e alla Terra.
Noi ci riconnettiamo alla Terra e al nostro corpo cosmico, che è presente in noi e ci sostiene in ogni momento. Tutti noi abbiamo bisogno di una guarigione profonda alla radice. Ogni volta che noi ritorniamo al nostro corpo con la respirazione cosciente, mettiamo fine ai nostri sentimenti di isolamento e allontanamento, e ci diamo un’opportunità di guarirci completamente.
E’ possibile imparare a sedersi in pace, a respirare in pace e a camminare in pace. Essere in pace è un’arte che noi coltiviamo con la pratica quotidiana della piena coscienza” (tratto e liberamente tradotto da “L’art de vivre”, Thich Nhat Hanh).
Il fine-settimana ci offrirà la possibilità di sperimentare e ritrovare, attraverso la visione profonda dell’Interessere che ci riconnette con tutto ciò che ci circonda, la stabilità nella non-azione, e di nutrire noi stessi e il mondo dell’energia della pace.
E’ un fine-settimana aperto anche alle persone nuove alla pratica e ai giovani Wake-Up (16-35 anni).
La registrazione dei partecipanti avrà inizio sabato 28 ottobre alle ore 14.30, ti invitiamo ad arrivare con un certo anticipo. Le pratiche inizieranno alle ore 15.30 del sabato, e si concluderanno domenica 29 ottobre alle ore 17.
La quota di partecipazione è di 60 euro a persona per la pensione completa, 1 euro per la tassa di soggiorno, e una offerta libera per l’uso della sala di meditazione. Il pagamento sarà effettuato al momento della registrazione presso la struttura. Le iscrizioni si chiuderanno martedì 24 ottobre o prima se verrà raggiunto il numero massimo di 40 persone. Le eventuali disdette andranno comunicate possibilmente non oltre il 24 ottobre all’indirizzo mail mascorradi@gmail.com, e in tal caso dovrà essere versata la metà della quota tramite bonifico bancario. Verrà data la possibilità di pernottamento in camera singola a chi ne farà richiesta e fino al raggiungimento del numero massimo di disponibilità.
Per effettuare l’iscrizione, ti chiediamo di compilare il modulo che trovi cliccando su:
https://forms.gle/2binLiLRW86knMsk9
Cosa portare: asciugamani, cuscino o panchetto per la meditazione personale, tappetino e coperta, pantofole o calze pesanti da usare all’interno della struttura, il necessario per scrivere e… tanta energia positiva!
Luogo dell’incontro:
Casa di spiritualità “Mater Divinae Sapientiae” a Valeggio sul Mincio, Via Fontanafredda – Valeggio sul Mincio (Verona).
Per informazioni: mascorradi@gmail.com, cellulare 3420430339 (la sera).